Your best recruitment and
management partner


Posizioni Aperte

Il nostro obiettivo รจ mettere in contatto le migliori aziende che cercano personale con manager e professionisti di esperienza

Elenco delle posizioni aperte

Torna a tutte le posizioni

AREA SALES MANAGER

Per nota azienda di calzature ricerchiamo:

AREA MANAGER

Il candidato, riportando alla Direzione Commerciale, avrà la responsabilità garantire gli obiettivi di vendita nelle aree assegnate attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e il consolidamento dei clienti esistenti.

 Aree di responsabilità:

 · Gestione del Team: Supervisionare e coordinare un team di vendita, garantendo un'efficace esecuzione delle strategie di aziendali, con execution sia a livello sales che di brand.

· Sviluppo del Mercato: Identificare e perseguire opportunità di crescita del mercato, mantenendo una conoscenza approfondita delle tendenze e delle esigenze del settore.

· Relazioni con i Clienti: Costruire e mantenere relazioni positive con i clienti chiave, sviluppando una comprensione approfondita delle loro esigenze e garantendo un elevato livello di soddisfazione.

· Pianificazione Strategica: Contribuire allo sviluppo e all'implementazione di piani strategici di vendita per raggiungere gli obiettivi aziendali.

· Formazione del Team: Fornire formazione e supporto continuo al team di vendita per garantire un'eccellente esecuzione delle strategie aziendali.

· Rapporti interni: Collaborare con altri dipartimenti, come marketing, logistica e finanza, per garantire un flusso di comunicazione efficace e una gestione efficiente delle attività.

 Caratteristiche personali

· Laurea in materie scientifiche o economiche

· Esperienza: 5-8 anni di esperienza maturata nel settore delle vendite, con una comprovata capacità di gestire distributori e/o agenti in contesti complessi.

· Preferibile esperienza nel mercato sporting goods o Powersport, con una profonda comprensione del mercato e delle dinamiche ad esso associate.

· Eccellente conoscenza della lingua inglese, preferibile una seconda lingua, con la capacità di comunicare in modo efficace a livello internazionale.

· Elevata conoscenza del pacchetto Office e altre tecnologie pertinenti per la gestione delle vendite.

Ottime abilità relazionali, capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace con team interni, clienti e partner esterni, teamworking e flessibilità completano il profilo.